×

Charme è una struttura polivalente situata sulla S.S.387 al Km 11.700 (strada per Dolianova) , a 10 minuti da Cagliari, dove oltre poter gustare i nostri piatti o le pizze fatte nel forno a legna ,offre la possibilità di pernottamento disponendo di sette ampie camere, location ideale per matrimoni, cerimonie, banchetti, feste e meeting.

Disponiamo di ampi spazi all’aperto con giardino e giochi per bambini, scegliendo la nostra struttura per i vostri gruppi, potrete utilizzare gratuitamente il parcheggio interno anche per eventuali pullman, sia per soste brevi che per l’intera durata del soggiorno.

Presso l’accogliente Ristorante disponiamo di oltre 250 coperti dove potrete far assaporare al vostro gruppo turistico la tradizionale cucina Sarda a pranzo o a cena; inoltre possiamo rispondere ad esigenze alimentari particolari, come piatti vegetariani o senza glutine.

Possiamo organizzare serate a tema culinario per far divertire i nostri ospiti con serate di ballo o con il folclore della Sardegna, Il giardino, da giugno a settembre, potrà ospitare le serate all’aperto disponendo anche di un ampia piazza.

Escursioni organizzate: Mettiamo a disposizione delle guide turistiche professionali per l’organizzazione di escursioni in mountain bike o trekking alla scoperta dei luoghi più nascosti delle vicine zone montuose di Dolianova e dintorni.A Settembre di quest’anno all’interno della nostra struttura, grazie alla collaborazion dell’Associazione A.Cu.A.S è stato progettato e costruito L’ArkeoParco Is Domus De Ayayu , una riproduzione di villaggio neolitico in dimensioni reali, dotato di capanne e monumenti funerari di valenza didattica e turistica.

L’ArkeoParco Is Domus De Ayayu vuole essere un nuovo punto di riferimento culturale, dando la possibilità a turisti e non, di scoprire e approfondire le origini del popolo Sardo sin dalla preistoria sensibilizzando l’ospite all’Archeologia e, fungendo da centro di aggregazione di Associazioni, Scuole e Comuni in un circuito didattico, ludico e culturale. Auspichiamo infatti di coinvolgere gruppi turistici e scolaresche di ogni ordine e grado, organizzando visite guidate, conducendo gli ospiti in una esperienza nuova e suggestiva: fare una passeggiata in un villaggio, osservando da vicino ciò che si svolgeva 5000 anni fà.

Durante la visita gli ospiti, affiancati da personale competente, parteciperanno attivamente ai laboratori creativi atti alla riproduzione di utensili d’argilla e pietra ed alla simulazione di scavi e ritrovamenti archeologici.